IL RISTORANTE
Una cucina artigianale
Curata in ogni dettaglio
Fedele alla tradizione trentina
PIATTI AUTENTICI
All’Albergo Miravalle Fai della Paganella curiamo in modo particolare la cucina. La nostra mezza pensione è diversa dalle altre: tutti i giorni proponiamo a tutti gli ospiti una suggestione gastronomica con un percorso di cinque portate, preparate al momento, per apprezzare fino in fondo il sapore autentico di un piatto genuino.
Amiamo innovare e sperimentare restando fedeli alla tradizione, lavoriamo in modo sapiente i prodotti di stagione. I primi piatti non sono mai banali, lavoriamo la pasta fatta in casa e proponiamo alternative sempre diverse. Anche i secondi di carne e di selvaggina provengono dalle nostre montagne e rispettiamo quello che il territorio può offrire.
La cena inizia sempre con una selezione di antipasti e la zuppa dello Chef, un piatto caldo dal sapore delicato, come la zuppetta di polenta integrale con quenelle di formaggio morbido.
UNA COLAZIONE ARTIGIANALE
Il momento che ci piace di più: la colazione con i nostri dolci fatti in casa. La pasticceria infatti è la prima passione di Maurizio, Chef e Pasticcere.
Ogni mattina a colazione ti accoglie il sorriso di Monica e al buffet servito ti aspettano i dolci fatti in casa:
- crostata di marmellata classica
- torta di farro e marmellata di mirtillo rosso, senza uova e senza burro
- pluncake di mele o con pezzi di cioccolato
- strudel con pan di spagna, crema pasticcera e marmellata di albicocche
E prodotti del territorio a km 0 come lo sciroppo di sambuco preparato da noi (in base alla stagione), frutta fresca, succo di mela bio, pane e latte fresco, burro di malga, formaggi e yogurt provenienti dai pascoli dell’Alto Adige.
CUCINA VEGETARIANA SI, SU RICHIESTA
La cucina dell’Albergo Miravalle Fai della Paganella è gestita interamente da Chef Maurizio che ogni giorno si occupa della spesa, del menù e della preparazione degli ingredienti perchè sia tutto fresco e pronto per il servizio finale a cena.
Una ristorazione artigianale autentica gestita dalla nostra famiglia, ci piace definirci un piccolo Albergo di tradizione e per questo abbiamo bisogno di sapere al momento della prenotazione, variazioni, intolleranze o richieste particolari, per permetterci di organizzare la cucina così come la viviamo noi:
- tutti i piatti presenti nel menù sono preparati al momento da chef Maurizio
- con materie prime che seguono la stagionalità del territorio