BLOG

Il Lago di Molveno, un lago da vivere

Pubblicato il 24 Giugno 2019

Immaginate un posto dove potersi rilassare, fare una bella camminata anche in compagnia dei nostri amici a quattro zampe o una nuotata con vista sulle Dolomiti di Brenta.
Immaginate un posto dove fare un giro in barca, prendere il sole su un morbido praticello, giocare a fare i pirati con i bambini.
Pensate non esista? E invece si, e si trova a soli 17 minuti di auto dall’hotel.

Stiamo parlando del lago di Molveno, che per il sesto anno consecutivo è stato eletto come miglior Lago d’Italia da Touring Club Italiano e Lega Ambiente Turismo.

Foto di Filippo Frizzera

Come raggiungere il lago di Molveno?

A pochi passi dall’Albergo Miravalle, si trova la fermata del Bus Navetta che collega tutto l’Altopiano della Paganella e quindi anche il Lago di Molveno. Con la Trasporti Card o con un semplice biglietto giornaliero, acquistabili direttamente in reception dalla nostra Daria (scopri i prezzi qui) raggiungere il Lago sarà più comodo e più green!

Assolutamente da non perdere

Il giro al Lago di Molveno con panorami mozzafiato ed una vista di Molveno contornata dalle Dolomiti di Brenta è un must delle attività da fare sul Lago: un percorso immerso nella natura di quasi 12 chilometri, circa 2 ore e mezzo di passeggiata. Ma se volete aggiungere un pizzico di avventura, vi consigliamo di salire in sella ad una bici, che potrete noleggiare direttamente in spiaggia presso Activity Trentino oppure nel paese di Molveno, nei pressi della cabinovia a pochi passi dal lago, presso il Danger Zone.

L’ “Acqua Park”

Un parco acquatico per bambini, un centro piscine attrezzato dove passare una giornata in famiglia fra schizzi e allegria. Una piscina con vista sulla spiaggia di Molveno e sulle Dolomiti di Brenta. Scivoli, cascate e giochi d’acqua, lettini prendisole, servizio bar, piscina “fun” e piscina olimpionica: tutto quel che vi serve per una giornata di divertimento!

Spiaggia per tutti

Che siate in famiglia, o con i vostri amici a quattro zampe (per loro c’è un’apposita area riservata), da soli o in compagnia la spiaggia libera di Molveno è ideale per un po’ di relax dopo una bella escursione in montagna. Comodamente sdraiati sui vostri asciugamani, sarà l’erba verde del prato inglese a farvi da cuscino! Un’oasi naturale di cui ci prendiamo cura ogni giorno per regalarvi un relax di qualità tra le Dolomiti di Brenta.

Pump track, una bike adventure da campioni

Se tuo figlio volesse imparare ad andare in mountain bike, non c’è posto più bello che il Pump Track, una skill area completa con istruttori gentili e preparati, sempre pronti ad insegnare i primi passi per avvicinarsi alla mountain bike. E poi… via alla conquista del “Big Hero”, un flow trail adatto anche a giovani principianti (a partire dagli 8 anni) dove divertimento e adrenalina non mancano mai!

Foto di Modica

Molto altro ancora..

Se pensate che le attività finiscano qua, vi sbagliate! Non ci crederete: potrete praticare tutti gli sport acquatici proprio come al mare… ma in montagna! I più sportivi potranno fare un giro in canoa, o un corso di Sup, nuotare nella vasca olimpionica dell’Acqua Park, fare una corsa lungo il lago oppure giocare a tennis.

Cosa aspettate? Il lago più bello d’Italia vi sta aspettando!

#LagodiMolveno #lagopiùbello #EnjoyMiravalle