BLOG

Campo Scuola Rolly Marchi

Pubblicato il 24 Febbraio 2020

Non importa che tu abbia abbia nove, novanta o novantanove anni… se il tuo desiderio è imparare a sciare, in Paganella, puoi!

Oltre ai 50 chilometri di piste, sono tantissimi anche i campi scuola!

Uno dei due campi scuola in quota si trova proprio all’arrivo della Seggiovia Santel-Meriz che si trova a 2 minuti a piedi dal nostro Hotel. Si chiama Campo Scuola Rolly Marchi, che è stato un grande scrittore e giornalista trentino. Proprio lui ha contribuito alla nascita della 3-Tre, una gara di Coppa del Mondo di Sci svoltasi per la prima volta nel gennaio del 1950.

Qui, a 1450 metri di altitudine, i maestri delle Scuola Sci Fai della Paganella sono già pronti per insegnarvi tutti i segreti di questo sport! Un Campo Scuola attrezzato di due Tapis Roulant, uno per i primissimi passi sugli sci e uno leggermente più lungo per chi dove si va dopo le prime ore. Una volta superato il “test” la splendida pista blu vi aspetta!

Il Rifugio Meriz non ha pensato solo al tuo pranzo in quota ma anche ad una comodissima terrazza al sole: il posto perfetto per guardare i tuoi figli muovere i primi passi con gli sci ai piedi!

Insomma, come sempre il divertimento non manca in Paganella soprattutto quando ci si avvicina a pratiche sportive come lo sci che per noi è qualcosa di veramente unico, la nostra passione più grande!

#CampoScuola #RollyMarchi #EnjoyMiravalle