BLOG

Tre facili sentieri pet friendly a Fai della Paganella

Pubblicato il 16 Settembre 2019

Fai della Paganella è meta ideale per gli amanti della montagna, della tranquillità e dei sentieri immersi nella natura e, con l’arrivo dell’autunno, i nostri sensi saranno circondati da profumo di sottobosco, rumore di foglie secche sotto ai piedi e colori caldi.
E non siamo i soli ad apprezzare i profumi ed i colori della montagna: l’altopiano della Paganella infatti si presta anche come luogo perfetto per i nostri amici a 4 zampe.
Si è appena concluso a Fai della Paganella il Festival dei Sentieri – Orme (ne abbiamo parlato qui) e oggi vi consigliamo proprio 3 passeggiate ideali da fare nel nostro territorio con i vostri cani, ognuna con caratteristiche e con panorami diversi!

1. Sentiero Acqua e Faggi

Un meraviglioso sentiero anche per gli amanti del forest bathing (se non sapete cos’è, cliccate qui): un percorso naturale immerso in un sensoriale faggeto caratterizzato da luci ed ombre create dai raggi del sole che filtrano dalle foglie degli alberi, e dal suono dell’acqua del ruscello con le sue piccole cascate. Un luogo magico dove il vostro amico a 4 zampe potrà perdersi tra i mille profumi del bosco e rinfrescarsi nelle acque del ruscello naturale. Cliccate qui per tutte le informazioni che vi serviranno per raggiungerlo.

Tempo di percorrenza: 45 minuti
Difficoltà: facile

2. Sentiero dell’Otto

Un percorso caratterizzato da stradine di campagna che vi porterà alla scoperta di baite, orti e piccole coltivazioni senza però rinunciare a prati in fiore, boschetti di latifoglie e maestose montagne che fanno da cornice a splendidi panorami. Ideale per una passeggiata immersi nella variegata natura di Fai della Paganella e grazie a facili saliscendi, anche il vostro amico a quattro zampe avrà una bellissima esperienza! Il sentiero si imbocca in Via Alle Late, in prossimità dell’Agriturismo Il Filo d’Erba, dietro alla chiesa di Fai della Paganella.

Tempo di percorrenza: 90 minuti
Difficoltà: facile

3. Sentiero Belvedere

Se siete in cerca di panorami unici ed indimenticabili, questo è il percorso che fa per voi! Un facile sentiero sterrato guiderà voi ed il vostro cagnolino alla scoperta dei boschi e della flora di Fai della Paganella, offrendovi di tanto in tanto meravigliose terrazze panoramiche su tutta la valle dell’Adige. Lungo il sentiero dei cartelli esplicativi vi racconteranno storie e leggende legate al territorio e ai Reti, l’antica popolazione che abitava le nostre montagne, e vi farà immergere nella storia di Fai della Paganella, guidandovi fino al sito archeologico dove sorge il villaggio retico (caratterizzato attualmente da 4 ruderi visibili). Il sentiero si imbocca in via Belvedere, in prossimità della località “la Capannina”.

Tempo di percorrenza: 90 minuti
Difficoltà: facile

Cosa state aspettando? Il vostro amico a quattro zampe non vede l’ora di immergersi nella natura del nostro altopiano!

#EnjoyMiravalle #PetfriendlyHotel #Sentieri

Data di arrivo Verifica disponibilità