BLOG

Ritorno alle emozioni

Pubblicato il 12 Agosto 2019

Orme – il festival dei sentieri sta per tornare, siete pronti?

Vi presentiamo il programma dell’unico evento che si svolge interamente sui sentieri di Fai della Paganella.

Il 13, 14 e 15 settembre prossimi sarà naturale abbracciare gli alberi, riempirsi di emozioni, ascoltare la musica del bosco e vivere la montagna in modo lento, proprio come piace a noi.

Il concerto di Federico Ortica

Preparate i vostri sensi ad un concerto che vi lascerà, letteralmente, senza parole! Con Resonant Trees, suoni e luci diventano i protagonisti e gli alberi gli strumenti di una comunicazione bioacustica.

Tradizione e innovazione

Il profumo del muschio e degli abeti fanno da cornice in una location speciale: la Baita Ciampedel. Assaggeremo la cucina della nostra tradizione unita a quella moderna dello chef stellato Walter Valerio: insieme ne risulta un vero e proprio ristorante nel bosco dove assaporare, annusare e assaggiare l’eleganza dei nostri sapori più veri.

A teatro… nel bosco

Far conoscere ai nostri bambini autori classici come William Shakespeare non è facile. In questa occasione sarà la natura ad aiutarci con una lezione-spettacolo totalmente immersi nel verde della faggeta (ideale per praticare il Forest Bathing, come vi abbiamo già spiegato qui)!

I nostri cani a contatto con la natura

Vogliamo seguire anche le orme dei nostri amici pelosi: L’esperta Sonia ci spiega come comunicare meglio con il nostro fedele amico. Durante tutto il week end, ci saranno tante passeggiate “sociali” a sei zampe per scoprire la comunicazione uomo-cane.

La domenica della felicità

La domenica è un giorno speciale, dove si gode della compagnia degli amici e si saluta la settimana appena passata, ricaricandosi per quella che sta per arrivare. In questa domenica speciale di settembre, gli abitanti di Fai della Paganella salutano la stagione dell’alpeggio, assieme agli animali che salutano i pascoli.

La desmontegada

Amiamo la felicità e i sorrisi di questo momento magico e significativo per tutto il nostro paese. È il nostro modo di dire grazie all’estate per i doni che ci ha lasciato e ai frutti che la terra ci regala in questa calda stagione.

Segui le Orme, ti aspettiamo a Fai della Paganella.

#Orme #festivaldeisentieri #EnjoyMiravalle