BLOG

Ricetta Biscotti Ricchi

Pubblicato il 25 Novembre 2019

Belli, buoni e profumati sono i biscotti speciali del nostro Maurizio!
Il Natale è il tempo migliore per dedicare del tempo a preparare biscotti fragranti per le vostre colazioni in famiglia!

Lo Chef Maurizio è già pronto e sta provando tutte le ricette per i biscotti che vi fa assaggiare a colazione. Questi biscotti fatti a mano sono perfetti per Natale da gustare con gli amici o in famiglia davanti ad una fumante tazza di tè o da portare in ufficio!

Noi ce li stiamo gustando davanti al caminetto acceso con panorama sulla Valle dell’Adige della nostra accogliente stube!

Ecco a voi allora la ricetta:

Ingredienti

50 gr burro
275 gr zucchero di canna
100 gr di albumi
100 gr di farina 00
50 gr di farina di segale
50 gr di farina di grano saraceno
75 gr di farina di grano duro integrale
100 gr di mandorle non pelate
100 gr di nocciole tostate
200 gr di uva passa
50 gr di semi di girasole
15 gr di germe di grano
75 gr di gherigli di noci
40 gr di semi di sesamo tostati
50 gr di scorza d’arancia candita a cubetti

Procedimento

 

Realizzate l’impasto mescolando assieme tutte le farine con il burro, lo zucchero di canna e gli albumi. Aggiungete tutti i frutti e i semi (le nocciole e le mandorle macinate grossolanamente) e l’uva passa prima ammorbidita in acqua tiepida per 10 minuti.
Con l’impasto ottenuto formate dei filoncini, sistemateli su una placca da forno e metteteli a cuocere in forno a 180°C per circa 18-20 minuti. A fine cottura lasciate raffreddare e tagliateli a fettine.

Consiglio dello Chef

Se non gradite l’uva passa, lo Chef Maurizio consiglia di sostituirle con gocce di cioccolato, ideali anche per i vostri bambini!

#ricette #biscotti #Natale #EnjoyMiravalle