BLOG

L’inverno è magia in Paganella

Pubblicato il 5 Agosto 2019

Chi ci è venuto a trovare già lo sa: l’inverno sull’Altopiano della Paganella è pura magia!

Il paesaggio si tinge di bianco e le giornate si riempiono di divertimento con un paio di sci ai piedi! Un’energica e gustosa colazione per iniziare al meglio e via!

Direzione: Paganella Ski Area!

Conoscete la Paganella Ski Area?

Andalo e Fai della Paganella sono tra le località sciistiche più apprezzate in Trentino grazie ad un comprensorio moderno, distribuito in oltre 1.100 metri di dislivello e caratterizzato da piste di vari livelli, ampie e soleggiate, ideali per chi si avvicina per la prima volta a discipline invernali quali sci o snowboard ma perfette anche per appassionati ed esperti.

La nostra pista preferita? Difficile scegliere, ma una delle più belle è sicuramente la Nuvola Rossa: una pista di medio livello molto panoramica grazie alla sua vista su Fai della Paganella, sulla valle dell’Adige e sulle Dolomiti di Brenta, con scorci unici che lasciano veramente senza fiato!

L’altopiano della Paganella vanta anche una posizione facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Verona, Venezia o Bergamo grazie alla vicinanza al casello autostradale di Trento Nord (circa 25 minuti in auto). Il nostro hotel inoltre si trova a soli 300 metri dagli impianti di risalita, raggiungibili anche comodamente con lo Skibus gratuito: la fermata infatti si trova proprio di fronte a noi, a pochi passi dall’albergo!

Paganella dei campioni

Oltre a Jury Cechi (ne abbiamo parlato qui) altri campioni si sono innamorati del nostro altopiano: negli ultimi anni infatti la Paganella Ski Area è diventata la base europea di allenamento prima dell’Us Ski Team e poi della nazionale maschile di Norvegia di sci alpino e ogni anno si svolgono due slalom giganti di Coppa Europa Femminile sulla pista tecnica Olimpionica 2.

Un’esperienza unica: Trentino Ski Sunrise

Immaginate una risalita alle 06.00 del mattino, l’emozione del sole che sorge illuminando di rosso le Dolomiti di Brenta, una ricca colazione in rifugio e una discesa sulle prime piste del mattino: tutto questo è possibile con Trentino Ski Sunrise, l’esperienza unica ed indimenticabile dell’alba in Paganella!

Le novità della skiarea Paganella

Nella prossima stagione sciistica 2019/2020 non mancheranno alcune importanti novità sull’Altopiano della Paganella: un nuovo impianto di risalita, la telecabina Dosson – Selletta e la nuova pista Selletta – Dosson, una pista rossa situata sul versante di Andalo, lunga ben 2 chilometri, soleggiata e ampia.

Per ingannare l’attesa di questi mesi, ecco a voi un piccolo regalo: il rendering della nuova pista, per potervi già immaginare con gli sci ai piedi.
Anche voi non vedete l’ora di provarla?

Prenotate subito la vostra vacanza invernale sull’Altopiano della Paganella: per voi uno speciale sconto del 10%! Scoprite i nostri prezzi qui!