BLOG

L’albergo Miravalle, il tuo albergo sostenibile

Pubblicato il 27 Maggio 2019

Qui, tra le Dolomiti di Brenta, nel piccolo paese di Fai della Paganella, tra vecchie case e tanto verde… ci siamo noi.

La sostenibilità ci caratterizza da sempre

Per noi essere sostenibili vuol dire essere attenti al nostro territorio. Cominciamo a farlo in cucina, acquistando prodotti a km0. Il miele che, a colazione, proponiamo in abbinamento a pane fatto in casa, è di produzione locale, dell’agriturismo Florandonole. La verdura? La raccogliamo direttamente nel nostro orto. Selezioniamo carne 100% trentina al supermercato del paese.

Il momento preferito di Maurizio è quando, ad inizio settimana, sceglie con premura gli ingredienti di qualità dei nostri produttori per pensare piatti a base di un consumo etico, anche per chi segue la filosofia vegana e vegetariana. 

Riduciamo lo spreco, e i rifiuti. Allo stesso tempo, il nostro impegno costante è quello di eliminare ciò che non è indispensabile, tutto quello che ci serve ce lo regala la montagna!

Sostenibilità = tempo per te

La sostenibilità è anche preoccuparci del tempo, di come i nostri ospiti lo vivono qui all’Albergo Miravalle. Crediamo nel valore del riposo e dell’immersione nella foresta con il Forest Bathing, di cui abbiamo già parlato nel nostro blog (leggi qui l’articolo).

L’importanza della vacanza al giusto ritmo è per noi essenziale, infatti, proponiamo soluzioni su misura per ogni nostro ospite.

L’Altopiano della Paganella: filosofia green

Ci sono esempi di attenzione sostenibile su tutto l’Altopiano: il Rifugio La Roda è una struttura costruita interamente in legno, utilizza pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua proprio come il nostro albergo, inoltre tramite un impianto geotermico riduce gli sprechi anche nel riscaldamento.

Il rispetto dell’ambiente è importante anche grazie all’utilizzo di mezzi alternativi come le bici elettriche: ci sono parecchie colonnine nei vari paesi e in alta montagna per ricaricare le biciclette.

Sul Lago di Molveno, sono i GoGo i veri protagonisti della sostenibilità: piccole barche elettriche con motore alimentato a batterie elettriche ricaricabili con pannelli fotovoltaici.

Pronti per una vacanza green? Noi vi aspettiamo qui..

#sostenibilità #AlbergoMiravalle #EnjoyMiravalle