BLOG

La nostra storia

Pubblicato il 13 Maggio 2019

Ti piacerebbe sapere di più sulla storia dell’Albergo Miravalle e della nostra famiglia?
Ecco l’occasione per conoscerci meglio!

Gli inizi…

Tutto iniziò nel lontano 1920 con i fratelli Giovannini, è grazie a loro se noi oggi ci dedichiamo con passione a chi ci viene a trovare.

Gli anni passano…

Quando furono terminati i lavori di costruzione di una delle prime funivie d’Italia, un collegamento tra l’Altopiano della Paganella e la Valle dell’Adige, iniziò l’attività di ospitalità.
A fianco della stazione, infatti, sorse la Pensione Miravalle, un “grattavalle” unico nel suo genere, gestito con passione e professionalità dalla signora Ancilla Pederzolli, che ci ha trasmesso generazione dopo generazione l’amore per l’accoglienza.

Come cambiano le cose!

Sotto l’albergo partiva il secondo tronco della funivia.
Ora i nostri ospiti possono stendersi sui lettini della zona relax vista Valle dell’Adige, pensando che un tempo proprio da lì si saliva per raggiungere le piste da sci della Paganella. Immaginate che panorama!

Un lieto fine che continua

Dal 1960, è mamma Lucia prima con il marito Giuseppe e poi con i figli Daria e Maurizio, a fare dell’accoglienza uno stile di vita.

Nel 2003 un grande lavoro di ristrutturazione ha reso l’ambiente più moderno e funzionale, sempre conservando lo stile alpino di montagna per offrire il meglio del comfort ai nostri Ospiti, che ogni anno sono sempre più numerosi.

La nostra soddisfazione?

È naturalmente sapere che chi ci viene a trovare, parte sempre con la felicità di chi ha trovato una seconda casa, un posto sicuro in quell’angolo del Trentino, sull’Altopiano della Paganella, affacciato sulla Valle dell’Adige, in cui sentirsi sempre coccolati come in famiglia!
Cos’altro aggiungere? Veniteci a trovare! Noi non vediamo l’ora di accogliervi nella nostra casa…

#storia #albergoMiravalle #enjoyMiravalle