BLOG

La croce di Fai, un posto per noi

Pubblicato il 1 Luglio 2019

Sul calar della sera, ogni volta che possiamo, indossiamo le scarpe da trekking e ci avviamo presso la località Santel per imboccare la strada forestale, sentiero numero 603 che porta alla Croce di Fai della Paganella.

Quello che si vede da lassù ci affascina ogni volta, e non è mai uguale: cambiano i colori, i profumi ma le emozioni e la vista rimangono sempre le stesse.

Oggi vi vogliamo portare con noi.

Già alla partenza ci avvolgono la pace e il profumo del silenzio che ci accompagneranno per tutta la salita. Il profumo del bosco, il rumore dei nostri passi sui ciottoli, il cinguettio degli uccelli: quello che ci serve per ricaricare le energie.

Saliamo per i boschi, curiosando per scovare i primi funghi della stagione. Ad un certo punto, ci fermiamo: ci piace osservare i verdi prati con le piccole baite, ci sembra di essere entrati in una favola, o addirittura in un dipinto.

Proseguiamo per il sentiero che ora si districa fra i boschi. Una volta arrivati, ci colpisce un panorama da non perdere, una vista ampia, una pace ed un silenzio che rigenerano, queste sono le unicità del percorso che ci porta alla Croce di Fai della Paganella.

Presso la croce, troviamo un’area perfetta per una pausa golosa: appoggiamo gli zaini e lasciamo agli occhi tutto lo stupore del panorama e del paesaggio: la Valle dell’Adige, la Val di Non, le Pale di San Martino, il Lagorai.

Ci sembra di essere in cima al Trentino!

Ultimo consiglio: se vieni in vacanza da noi, non puoi farti mancare un’esperienza TOP.

Se ti va di godere di questo panorama alla luce del primo sole che bacia la Paganella, per iniziare la giornata con il trekking giusto, parti la mattina presto con i nostri accompagnatori di media montagna. Yanez e Samuele sono pronti per farti emozionare ammirando l’alba sul Monte Fausior come non l’hai mai vista!

Il sole che colora il cielo, tutto il panorama e la Paganella; noi saremo in hotel ad aspettarti con una speciale colazione, con panorama sulla Valle dell’Adige annesso!

Info utili del percorso

2 ore di cammino
430 metri di dislivello

#EnjoyMiravalle #trekking #CrocediFaidellaPaganella