BLOG

Autunno in Paganella: lo spettacolo del foliage

Pubblicato il 21 Ottobre 2019

La stagione più colorata dell’anno è finalmente arrivata! Vi abbiamo già parlato della magia dei Laghi in Autunno (leggi l’articolo cliccando qui) ma oggi vi sveliamo 3 posti unici per ammirare lo splendore del foliage.

Unico suggerimento: non dimenticarti la macchina fotografica! 

#1 Il Monte Fausior

Silenzio, armonia e natura: sono queste le caratteristiche del monte Fausior, un luogo incantato dove il tempo sembra essersi fermato. La Croce di Fai è in assoluto il nostro posto preferito in autunno! (Scopri come arrivare cliccando qui). Una volta in cima, ci godiamo tutta la vista sul paese di Fai della Paganella e sull’intero Trentino mentre facciamo un pic nic con un panino allo speck!

#2 Il Sentiero Acqua e faggi

Questo sentiero è l’unico dove acqua e bosco si mescolano. Possiamo vivere una vera sensazione di totale immersione nella natura, ascoltandone il suo vero suono. Un percorso semplice adatto a tutta la famiglia! La faggeta riempie il panorama di colori sfumati sul rosso e sull’arancione. Sosta obbligatoria al Belvedere: da qui potete vedere la Valle dell’Adige, la Val di Cembra e il Latemar.

#3 Il Paese di Cavedago

Ci sono posti meno conosciuti di altri, ma non per questo meno belli! Come la chiesa di San Tommaso a Cavedago, situata in una posizione ottimale per ammirare tutta la Val di Non e i meleti ormai vestiti di rosso!

Vi abbiamo indicato i 3 posti migliori per noi, ma la Paganella in questa stagione è davvero magica!

Non perderti i colori degli alberi in autunno: è uno spettacolo che lascia senza parole! 

#EnjoyMiravalle #Foliage #Paganella